Manutenzione
Impianti di spegnimento
Acqua / Schiuma / Gas
Le verifiche di detti impianti vengono effettuate in accordo alla norma UNI12845 andando a verificare in campo lo stato di conservazione delle tubazioni, degli staffaggi e delle testine sprinklers ed infine verificando le stazioni di controllo (valvole d’allarme umido/secco) simulando gli allarmi con apposite valvole di test ed eseguendo un adeguato flussaggio delle tubazioni.
La normativa di riferimento è la UNI12845: progettazione – installazione e manutenzione dei sistemi automatici a sprinlklers.
Le verifiche di detti impianti sono eseguite in accordo con la noma UNI EN 13565 parte 1 e 2: progettazione, installazione e manutenzione.
Stabilisce tutti i criteri per la verifica dei componenti ed i metodi di prova
La frequenza dei controlli è trimestrale.
Le verifiche di detti impianti vengono effettuate in accordo alla norma UNI15004 parte 1 ed UNI11280: indicano tutti i criteri per le prove ed i controlli da effettuare su tali impianti.
I tecnici che effettuano le manutenzione sugli impianti di spegnimento con gas Fluorurati ad effetto serra sono certificati secondo il Reg. (UE) 2015/2067 e Reg. (CE) 304/2008 La frequenza dei controlli è semestrale